RESPONSABILITÀ

Declinazione di responsabilità

Questo sito web non sollecita l’uso di prodotti a scopo medico o veterinario, né propone sostituti a farmaci: le indicazioni fornite non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico, né tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra il paziente e i professionisti della salute che devono in ogni caso essere contattati per l’indicazione di un corretto programma dietetico e/o di integrazione alimentare e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione. Se soffri di qualche disturbo è opportuno che consulti sempre il tuo medico curante e/o lo specialista. Premesso che compiremo ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli, tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso il titolare del sito www.livingsource.it, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a LIVING SOURCE saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di tali informazioni.

Le cure mediche e veterinarie sono di esclusiva competenza di medici autorizzati. Chiunque intendesse procedere con autodiagnosi e autoprescrizioni oppure modifica l’assunzione giornaliera consigliata, è consapevole di farlo di propria iniziativa e unicamente sotto la propria responsabilità.

Noi di LIVING SOURCE non facciamo promesse, né tanto meno diamo assicurazioni e garanzia di efficacia terapeutica dei Colloidali o degli altri prodotti venduti nel nostro negozio on-line o dai nostri venditori, ma riportiamo informazioni che abbiano in a base a un riscontro scientifico o esperienziale. Pur avendo visto, verificato o sentito dire dell’efficacia dei metalli Colloidali e degli altri prodotti in una o più persone, questo non può comunque costituire garanzia di ottenere gli stessi risultati anche per se stessi o per altri.

In diverse Nazioni è consentito l’uso dei Colloidali per l’utilizzo per via interna (ingestione) e ne è consentito l’uso e la libera vendita come alimenti e integratori.

La legislazione italiana, relativamente ai metalli Colloidali, riconosce solo l’ARGENTO Colloidale come presidio medico-chirurgico (quello prodotto da LIVING SOURCE è registrato come tale), mentre gli altri minerali e metalli Colloidali vengono considerati come semplici “additivi”. Questo perché una norma europea, la Legge 1170/2009, non li fa rientrare nell’elenco degli ingredienti ammessi negli alimenti e integratori. Conseguentemente in Europa, per legge, i colloidali non possono essere venduti o etichettati come integratori o alimenti, da nessuno e in nessuna forma.
Cosa diversa è invece per l’ORO alimentare e per l’ARGENTO alimentare,  in polvere, pagliuzze e foglie sui quali vige la specifica normativa sui “coloranti alimentari” che li considera edibili per la decorazione di cibi e bevande solo se posseggono determinate caratteristiche di composizione e produzione:
ORO 24 KT puro (Au = 999,99‰) E175 gold (viene prodotto esclusivamente con lavorazione artigianale);
ARGENTO puro (Ag 999,99‰) E174 silver
e trattati con procedimenti tali da renderli edibili senza che gli stessi alterino i sapori e gli odori (Direttiva 95/45/EC del 26.07.1995, Direttiva 2001/50/EG del 3.07.2001). Esiste in commercio anche l’ORO a 23 KT a cui viene aggiunta una parte di altri metalli per adattarlo alla lavorazione industriale e rendere più maneggevoli i fogli finiti.

Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all’art. 5 della L. 47/1948.